Modellare nel progetto Revit una fioriera
Modellare nel progetto Revit – Appunti
In un progetto Revit che ho avuto da realizzare c’era l’esigenza di avere una fioriera vicino all’ingresso principale dell’abitazione. Avevo due possibilità:
- cercare una famiglia fioriera nella libreria e caricarla nel progetto;
- cercare la famiglia dalle librerie presenti in Internet e caricarla nel progetto;
- realizzarne una.
Quale strada ho percorso? Non ci ho pensato un attimo. Infatti siccome la fioriera richiesta da inserire doveva essere molto grezza e semplice, allora ho scartato l’idea di cercarla in libreria siccome tra il tempo necessario per la ricerca e la possibilità di non trovare fioriere semplici ( come mi era stato richiesto) avrei solo buttato via del tempo.
Quindi in meno di 3 minuti ne ho realizzata una su misura direttamente nel progetto Revit, proprio con le tecniche di modellazione viste fino ad ora in questo corso ( anzi in realtà nella prima lezione di questo corso, esattamente la lezione sull’Estrusione). Nel video vedi come è stata realizzata.
Attenzione: Ti rimando alla lezione la famiglia fioriera in cui andiamo a realizzare la stessa fioriera appena realizzata nel progetto ma incapsulata all’interno di una famiglia, riusciremo nell’intento non in 3 ( come visto in questo video) ma in 4 minuti. Quale è il vantaggio? Che la fioriera creata in una famiglia è un blocco unico e facilmente riutilizzabile e posizionabile in altri progetti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.