Revit esercizio di modellazione: mensola 1
Revit esercitazione Estrusione: realizzare una mensola – Appunti
In questa esercitazione applichiamo nuovamente il comando estrusione ma all’interno di un progetto; esattamente andremo a realizzare una semplice mensola d’arredo nel soggiorno della nostra abitazione.
E’ banale come esercizio ma nella pratica risulterà frequente poter utilizzare il comando estrusione per realizzare qualsiasi oggetto “non standard”. Infatti con il comando estrusione utilizzato opportunamente si possono realizzare pilastri dalla base più differente, cornicioni delle finestre / porte, muri dalla sezione irregolare, oggetti di arredo ( mensole, tavoli, quadri, armadi, ..) a travi per il tetto con la forma più opportuna, quasi qualsiasi geometria 3D.
Revit esercitazione Estrusione: realizzare una mensola – Esercizio
Per focalizzare / memorizzare l’utilizzo dei concetti presentati suggerisco di esercitarsi:
creare una mensola dalle dimensioni opportune da te prestabilite e con un materiale da te assegnato
Assistenza Revit: domande - risposte con il docente (2)
Buongiorno, in un progetto avevo realizzato delle serre (sì progetto agricolo) una decina, siccome erano differenti tra loro non avevo creato la famiglia “serra” ma la modellazione che in effetti, come mostra è molto flessibile. Ora devo aumentare il numero di serre (32), consiglia di continuare con la modellazione o meglio passare alle famiglie? Grazie
Salve Stefania. Scegliere se modellare in Revit tra la tecnica “modellazione locale” e la realizzazione di famiglie dipende esclusivamente se l’oggetto della modellazione può essere parametrizzato (al fine del riutilizzo) non tanto per il numero degli elementi ripetuti/presenti. Nel suo caso, in base a quanto mi scrive, con serre differenti tra loro aveva sensatamente scelto la tecnica “modellazione locale”. Ora aumentano il numero di serre e risulta ragionevole continuare con la modellazione locale. Le consiglio di generare un gruppo (con il comando “Gruppo / Crea gruppo”) per ogni serra che andrà a posizionare. In questo modo qualora ne debba modificare una di serra si modificheranno anche le altre che appartengono al medesimo gruppo (il comando gruppo implementa lo stesso concetto del blocco di Autocad) ma allo stesso modo potrà modificarne solo ed esclusivamente una.