Realizzare il tetto da estrusione con Revit
Tetto da estrusione Revit – Appunti
Con il comando tetto da estrusione di Revit possiamo realizzare coperture come nell’immagine. Esempi di tetti da estrusione sono: pensiline, coperture ondulate, coperture in legno lamellare, coperture in lamiera, copertura di una serra o di capannoni industriali. Nel video vediamo come utilizzare questo comando definendone il profilo e le sporgenze di gronda opportunamente.
Assistenza Revit: domande - risposte con il docente (2)
tetto da estrusione
Buongiorno, come posso realizzare od eventualmente tagliare successivamente un tetto da estrusione se ho una pianta non regolare? io avrei bisogno di realizzare un tetto ad onda su una pianta che ha un lato inclinato e la copertura lo dovrebbe seguire. Senza poter allegare foto, non so se sono stata abbastanza chiara.
Grazie
Marina
re: tetto da estrusioneBuongiorno Marina, provo a risponderle ( purtroppo attualmente in questa sezione domande/risposte non è possibile allegare foto, se ne avesse la necessità di inviare allegati lo faccia pure tramite la mia email che lei ha);La risposta l’ha già intuita da sola cioè bisogna nel caso in cui la vista dall’alto/ pianta del tetto non è regolare ( rispetto al profilo estruso) bisogna tagliare questo tetto con un solido ( ad esempio un cubo ma non solo..in generale qualsiasi solido). Per la modellazione del solido ( che andrà a tagliare il tetto) è necessaria la modellazione locale ( tramite estrusione, rivoluzione, etc) e per questo la rimando eventualmente a video 1.1, 1.2, 1.3, 1.4, 1.5, 1.6 di Revit Modellazione ma sopra tutto a questo video http://www.revitvideoexpress.com/modellazione/nicchia-muro/ in cui si affronta lo stesso taglio ma su un muro. Rispetto a questo video ( sul taglio del muro), lei ha un tetto da tagliare quindi quando nel file di progetto ( dove c’è il suo tetto estruso) crea il solido ( che andrà a tagliare) scelga “tetto copertura” dalla finestrella che chiede la “categoria” invece di “muro” come è stato scelto nel video. Ci aggiorniamo, mi faccia sapere.