Creare Pavimento e Soletta con Revit
Creare Pavimento e Soletta con Revit – Appunti
Nel video disegnamo il pavimento con Revit; prima quello interno e poi la pavimentazione esterna ( marciapiede) di un edificio e definiamo opportunamente la stratigrafia della soletta.
In Revit il pavimento si disegna solitamente con la modalità “linea” o “selezione muri” ma può essere creato anche tramite arco, cerchio, rettangolo.
I pavimento in Revit è sfalsato verso il basso a partire dal livello sul quale è disegnato, quindi se disegno il pavimento al piano terra, quando questo è creato non si riesce a selezionarlo nella vista piano terra!
Assistenza Revit: domande - risposte con il docente (2)
salve prof.
come posso disegnare una rampa garage?
ho un piano interrato di H -2.40 m, devo disegnare una rampa che da quota 0.00 porti a -2.40 m.
mi può spiegare i vari passaggi che dovrei fare?
quali comandi devo utilizzare rampa o solaio?
la ringrazio anticipatamente.
Maurizio
Buongiorno Maurizio,
La rampa garage la si può disegnare con il comando ‘rampa’ oppure con il comando ‘pavimento’.
Con il comando ‘pavimento’ ( dopo aver disegnato il contorno ( chiuso) di questa rampa ), trova tra le icone ( modalità) di questo del comando la ‘freccia di inclinazione’.
Premendo su questa modalità potrà disegnare una freccia che inizia e termina rispettivamente nelle posizioni delle altezze indicate. Dopo avere disegnato la direzione/verso con questa
‘freccia di inclinazione’, selezioni questa freccia, visioni le sue proprietà, tra queste troverà le proprietà valore iniziale e valore finale che sono da impostare a 0 o 2.40 ( a seconda di come è il verso di tale freccia). Con l’icona ‘spunta verde’ termini il comando ‘pavimento’ e dovrebbe vederne il risultato. Mi faccia sapere. Fabio