Benvenuto in Revit COPPI 3D la soluzione composta da una famiglia coppi e 2 video per l’utilizzo. La famiglia essendo della categoria trave ha tutte le caratteristiche di una trave standard di Revit, quindi questi video sono rivolti a chi non ha ancora utilizzato il comando trave e il comando sistema di travi. Quest’ultimo comando permette di inserire i coppi opportunamente anche in presenza di lucernari, comignoli, abbaini.

Revit coppi 3D – primo video

Revit inserire coppi 3D

Viene illustrato come inserire coppi su tetto a capanna. In particolare nei primi due minuti si presenta la famiglia e le dimensioni, successivamente (per prenderne dimestichezza) come inserire coppi su una falda del tetto con il comando “imposta piano di lavoro” e il comando “copia multipli”.

Al minuto 14 è mostrato come inserire coppi su tetto tramite il comando Revit “matrice”. Infine con il comando “snap 3D” si posiziona il colmo.
Negli ultimi minuti è mostrato come impostare il materiale del coppo e la differenza rispetto all’uso di texture coppi.

Come riportato a inizio pagina per inserire coppi con la famiglia il metodo è l’utilizzo del sistema di travi. In questo video si è voluto comunque mostrare che si può utilizzare la famiglia anche con altri comandi base di Revit.