Revit coppi 3D: Come inserire coppi, tegole e colmi 3D + download famiglia
Benvenuto in Revit COPPI 3D la soluzione composta da una famiglia coppi e 2 video per l’utilizzo.
In questi due video si presentano i comandi Revit: trave, sistema di travi, imposta piano di lavoro, copia multipli, matrice e della famiglia coppi 3D. Questi comandi sono indispensabile anche per realizzare tetti in legno e tante altre modellazioni quindi come bagaglio culturale per l’utilizzo efficiente di Autodesk Revit.
Nel secondo video, si mostra come posizionare i coppi 3D opportunamente anche in presenza di lucernari, comignoli, abbaini, sulle falde e sui colmi, utilizzando a discrezione uno o più dei comandi sopra citati.
Revit coppi 3D / tegole – primo video

Si mostra come semplicemente inserire coppi su tetto, presenta la famiglia e come dimensionare il coppo / tegola, successivamente (per prenderne dimestichezza) come inserire coppi su una falda del tetto con il comando “imposta piano di lavoro” e il comando “copia multipli”.
Al minuto 14 è mostrato come inserire le tegole su tetto tramite il comando Revit “matrice”. Infine con il comando “snap 3D” si posiziona il colmo.
Negli ultimi minuti è mostrato come impostare il materiale del coppo e la differenza rispetto all’uso di texture coppi.
Nel secondo video https://www.revitvideoexpress.com/famiglia/coppi-3d-revit/ è mostrato l’utilizzo dei comandi travi e sistema di travi più dettagliatamente e si realizzano diversi tipi di coperture con la famiglia coppi / tegole 3D.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.