
Revit FotoInserimento è il videocorso dedicato al fotoinserimento con Revit. Per la relazione paesaggistica ma ancora più per un inserimento ambientale piacevole e professionale è opportuno manipolare correttamente il proprio render e la fotografia ambientale dell’edificio per ottenere l’immagine finale data dalla fusione dei queste due.
Contenuti del videocorso REVIT FOTOINSERIMENTO
Come anticipato nel paragrafo sopra, per i fotoinserimenti ambientali sono necessari due step. Nel primo step si candidano le due immagini ( quella di render e quella ambientale) con certi criteri di congruenza ( prospettica, tonale, ombre, dimensionale e altri). Nel secondo step si sovrappongono e si fondono le immagini prescelte prima per creare il fotoinserimento.
Entrambi questi due delicati step sono affrontati in Revit Fotoinserimento. Per un completo apprendimento del primo step è opportuno essere in grado di renderizzare con Revit o meglio è consigliato aver seguito Revit Render. Nel secondo step ( sovrapposizione e fusione immagini) nei video delle lezioni si utilizza il programma Adobe Photoshop utilizzando i comandi presenti fin dalle prime versioni di Photoshop ( quindi presenti in qualsiasi versione di Photoshop e anche di software equivalenti come GIMP o Paint.NET ). Segue il programma completo delle videolezioni:
- Come si organizza il lavoro per il fotoinserimento;
- Come impostare le dimensioni del render in funzione dell’immagine ambientale;
- Accortezze fotografiche quando si scattano le foto;
- Come ottenere il render con con la corretta prospettiva in funzione dell’immagine ambientale;
- Le due prove prima di lanciare il render definitivo da utilizzare per il fotoinserimento;
- Come esportare il render per poter procedere al fotoinserimento;
- Risolvere due errori frequenti
- Spostare, scalare, correggere la prospettiva
- Accorgimenti per controllare e sistemare la parte fondamentale del fotoinserimento: il primo piano;
- Programma per il fotoinserimento
- Livelli e selezioni
- Modificare la prospettiva
- Come rimuovere lo stacco tra l’immagine di render e l’immagine d’ambiente
- Salvataggio ed esportazione
Come accedere e Prezzo
Il videocorso REVIT FOTOINSERIMENTO composto da videolezioni strutturate con video ( che si possono fermare e riprendere più e più volte) + sintesi testuale del video + domande / risposte dei colleghi iscritti al corso + l’assistenza diretta con il docente è acquistabile attualmente a 27 €.
Acquistato REVIT FOTOINSERIMENTO si riceverà username e password che resteranno valide nr. 12 mesi con le quali si potrà contattare il docente e accedere al videocorso ad uso personale da qualsiasi PC, tablet o smarthphone.
- Revit FOTOINSERIMENTO
- €2700
- video HD ( play, stop, replay)
- sintesi testuale di ciascun video
- assistenza diretta con il docente
Oppure per un anteprima del videocorso Revit Foto Inserimento
sono visionabili alcune videolezioni...
Accesso