Famiglia porta scorrevole – Appunti

Scaricare famiglie Revit è la partenza per trovare una famiglia il più possibile simile alle esigenze del progetto. Questa lezione nasce dall’esigenza di uno studio che nello scaricare la famiglia Revit  porta scorrevole allegata, l’ha utilizzata nel proprio progetto posizionandone circa una trentina. Passando alla visualizzazione 3D per poi passare alla renderizzazione però è sorto un problema. Questa famiglia Revit porta scorrevole non ha il materiale del pannello impostabile. In studio ci hanno lavorato due giorni ( non penso / spero ininterrottamente) per sistemarla ma non c’è stato nulla da fare.

In questo video mostro la situazione, di cui la soluzione sembra impossibile, della famiglia Revit porta scorrevole realizzata con la tecnica della famiglia annidata.

 

Famiglia porta scorrevole – Test di autovalutazione

Come mai nella famiglia Revit porta è stata caricata ( all'interno) un'altra famiglia porta per realizzare il pannello scorrevole?
Per riutilizzare tutte le logiche della famiglia interna già realizzata in precedenza.
Come si chiama questa tecnica utilizzata per creare famiglie Revit?
Si chiama “famiglia annidata”. Questa tecnica prevede che la famiglia contenga al suo interno un’altra famiglia. Ma è anche possibile che tale famiglia ne abbia più di una al suo interno. Ed è anche possibile che la famiglia interna sia a sua volta annidata cioè contenga internamente una o più famiglie.