videocorso Revit Architecture

 

Creare la prima famiglia Revit – Appunti

Se stai seguendo questo corso sicuramente ti è famigliare Revit, quindi in un progetto avrai già caricato e utilizzato una  famiglia della libreria ( ipotizziamo un tavolo) e poi hai impostato le sue dimensioni impostando i suoi parametri ( larghezza, lunghezza, altezza). Quindi finora hai ( ed è correttissimo farlo) utilizzato la famiglia come una scatola chiusa in cui hai potuto intervenire solo sui parametri esistenti / messi a disposizione da chi ha realizzato tale famiglia. Ma ti sarà capitato di voler utilizzare una famiglia reperita in libreria e accorgerti che questa non ti permette di impostare certe caratteristiche ( ad esempio il materiale del piano del tavolo oppure delle gambe, magari la famiglia tavolo andava bene ma non si poteva impostare l’altezza delle gambe, ecc…).

 

Quindi in questo primo video andreamo a crearci una ( semplice) famiglia da zero, per prendere dimestichezza su come si imposta un parametro correttamente in modo che la nostra famiglia ( scatola chiusa) sia dimensionabile nel progetto opportuanamente.

 

Nel video ti mostro passo passo come realizzare la tua prima famiglia Revit che poi potrai riutilizzare anche in tutti i tuoi progetti che riterrai opportuni. Ho scelto, per questa prima video lezione di realizzare una semplice mensola ( elemento d’arredo) con 3 parametri: lunghezza, profondità e spessore.